Ricavato 2007

  • 0

Ricavato 2007

Category : Donazioni

Andrha Pradesh: RACCOLTI 4000 euro per partecipare all’acquisto di un’ambulanza.

Ricavato 2007

Maggio 2008

Questa è la testimonianza di Daniela:
“Il viaggio in Andhra Pradesh – India di febbraio 2007 ci ha permesso di conoscere Padre Joseph, visitare il Centro VSVS e di poter incontrare molti bambini con problemi fisici e mentali.
Viste le enorme difficoltà che quotidianamente Padre Joseph è costretto a superare per portare avanti il suo lavoro e i suoi progetti, abbiamo deciso di aiutarlo finanziando l´acquisto di un pulmino/ambulanza di cui il Centro era completamente sprovvisto.
A maggio 2007 abbiamo iniziato presentando la ns. iniziativa all´Associazione Portofranko che con entusiasmo ha deciso di sostenere il progetto, poi successivamente hanno aderito l´Associazione Granarolesi e molti privati.
Ad ottobre è stata inviata la prima trance (circa il 45% del costo) , poi abbiamo raccolto fondi preparando biglietti natalizi e abbiamo continuato a ricevere donazioni. A febbraio 2008 con la consegna di parte del ricavato della Festa della birra di Granarolo 2007 abbiamo concluso la raccolta fondi.
In totale sono stati così inviati al Centro VSVS 13.600 euro necessari per l´acquisto del pulmino e alla stipula dell´assicurazione.
L´acquisto e la relativa consegna ci sono stati documentati da Padre Joseph con fattura e relative foto.
Con gioia e commozione Padre Joseph ringrazia immensamente per aver permesso l´acquisto del mezzo e di poter così dare una possibilità in più!!

Da e-mail di Padre Joseph… I wish to express my deep and heartful sentiments of gratitude to you for all generous help to the mentally challenged children who are very poor and helpless…. In my life I never thought that I would get vehicle for these children. It is God who has inspired you and provided opportunities to raise the funds for this vehicle.”

Giugno 2007

Quest’anno abbiamo deciso sostenere un progetto che non ha la visibilità mediatica di associazioni umanitarie importanti, il centro VISHWA SHANTHI VIKAS SAMITHI di padre Joseph e padre Abrahm nell’Andrha Pradesh in India.
All’interno di questo centro vengono accolti e mantenuti dei bambini con problemi mentali (circa 60 bambini), raccolti lungo le strade, nelle campagne e nelle stazioni, c’è un ambulatorio con la presenza di un medico con cadenza settimanale (l’ospedale è lontano 25 km dal villaggio); viene proposto il micro-credito, in modo da permettere l’apertura di piccole attività economiche (qui è ancora tutto basato su allevamento e agricoltura e molte famiglie sono costrette a sopravvivere con 1 euro al giorno). Vengono organizzati corsi per far conoscere e illustrare tecniche di cura per persone colpite da handicap (dovuto principalmente a poliomielite, carenza di igiene e malnutrizione).Vengono forniti mezzi speciali come biciclette da azionare a mano, stampelle e bende
Il Centro Missionario di Faenza su proposta di P.Joseph ha iniziato da qualche anno un rapporto di adozioni e mantenimento a distanza per aiutare i bambini più sani, ma analfabeti e molto poveri, a seguire corsi scolastici.
Vogliamo sostenere questo centro nel progetto di acquisto di un’ambulanza per permettere di raggiungere l’ospedale più tempestivamente e speriamo di poter li aiutare con un sostanzioso contributo.

Per curiosità e altre informazioni:
Stato: ANDRHA PRADESH – Capitale: HYDERABAD – Distretto in cui si trova il centro: NALGONDA


Leave a Reply

Cerca